contenuto di pagina

Chiusura della petizione "Impediamo la chiusura della biblioteca "Fabrizio Giovenale"

Inserito da francesca il 4 Novembre, 2015 - 10:59

Oltre 2.000 cittadini, firmando la petizione per impedire la chiusura della biblioteca "Fabrizio Giovenale" e testimoniando la loro indignazione, ci chiedono di mantenere aperta e fruibile da tutti la biblioteca “Fabrizio Giovenale”.

Diversamente l'appello non ha ricevuto alcuna attenzione da parte dei politici e degli amministratori della nostra città, di tutti quei politici e di tutti quegli amministratori che proclamano a gran voce sensibilità verso le istanze dei cittadini ma che nei fatti si occupano solo della loro poltrona, delle beghe di partito e soprattutto del grande business "Roma"!

Riteniamo che oggi con la giunta capitolina commissariata sarà ancor più difficile individuare interlocutori che possano trovare rapidamente -entro l'anno- strumenti amministrativi per dare continuità alla biblioteca.

Naturalmente ascoltiamo e diamo retta ai cittadini. Faremo di tutto affinché la biblioteca "Giovenale" continui ad essere un servizio per il quartiere e resti aperta anche a dopo il 31 dicembre, a convenzione scaduta!
Non sappiamo se questo sia legale o illegale. Sappiamo che chiudere uno spazio di studio, socialità, civile convivenza e partecipazione popolare è un sopruso e questo ci basta per prenderci le nostre responsabilità.

Concludiamo la raccolta delle firme. Ringraziamo calorosamente tutti coloro che firmando la petizione “Impedire la chiusura della biblioteca “Fabrizio Giovenale” ci hanno sostenuto e chiediamo a loro e a tutti di riconfermare la loro solidarietà e la loro presenza nei mesi che verranno perché LA BIBLIOTECA È UN BENE COMUNE E LA CULTURA È UN DIRITTO DI TUTTI!

Nei prossimi giorni avremo modo di capire quali saranno i nostri possibili interlocutori e dunque come proseguire questa battaglia.

Chiudendo la petizione non avremo modo di contattare tutti i firmatari direttamente, per questo vi chiediamo di rimanere informati sulle prossime iniziative attraverso le nostre pagine:

Associazione Casale Podere Rosa:
http://www.casalepodererosa.org
https://it-it.facebook.com/casalepodererosaia

Centro di Cultura Ecologica-Archivio Ambientalista-Biblioteca “Fabrizio Giovenale”
http://www.centrodiculturaecologica.it/ - https://www.facebook.com/centrodiculturaecologica

Per contatti: info@casalepodererosa.org - info@centrodiculturaecologica.it

-------------------------------------------------
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano)

scarica il testo


links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina