contenuto di pagina

Presentazione del libro "Che cos'è lo stress"

Inserito da redazione il 3 Giugno, 2011 - 10:47

Giovedì 9 giugno ore 19,30 presentazione del libro "Che cos'è lo stress" (Carocci, 2011) di Simone Macrì e Sara Capogrossi presso la Libreria Assaggi (asSAGGI science bookshop, via degli Etruschi 4 - 00185 Roma).

Lo stress è buono o cattivo? Quali sono i meccanismi biologici alla base delle risposte di stress? Specie animali diverse dalla nostra reagiscono nello stesso modo? Come si sviluppano i meccanismi di stress nel corso dell'esistenza? In quali situazioni una risposta così utile e funzionale diventa malattia? Stress, società e nuove tecnologie: rischio od opportunità? Rispondendo a queste domande fondamentali, il libro sottolinea gli aspetti positivi e negativi che può avere lo stress.

All'incontro parteciperà Enrico Alleva, Presidente della Società Italiana di Etologia, che con gli autori discuterà di stress: da dove nasce e come influenza l'esistenza di tutti gli esseri viventi.

La Biblioteca "Fabrizio Giovenale" segnala la presentazione del libro particolarmente rivolto agli studenti di Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Psicologia, Medicina, Veterinaria, Sociologia. E a chiunque voglia sapere di più sullo stress ... proprio o altrui!


2cszz4PsNMDG_s4-m.jpg
links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina