contenuto di pagina

A Crude Awakening

Inserito da redazione il 27 Giugno, 2008 - 14:31
Copertina del DVD A Crude Awakening

Il film-documentario realizzato dal giornalista zurighese Basil Gelpke e dal produttore e regista Ray McCormack, ripercorre le tappe della dipendenza dal petrolio della nostra civiltà e di come questa sia in rotta di collisione con gli equilibri naturali e con le stesse leggi della geologia.
Avvalendosi delle testimonianze di esperti di livello internazionale, giunge alla inevitabile conclusione che la società industriale, costruita sulla disponibilità e reperibilità a buon mercato del petrolio, deve essere ormai radicalmente ripensata.
L'idea che le scorte di petrolio stanno inesorabilmente esaurendo in una fase declinante, si sta imponendo sempre più nel dibattito internazionale.
Secondo Robert B. Semple, Jr, editore associato del New York Times “non c'è bisogno di essere un teorico della cospirazione per vedere una reale connessione tra le attuali ossessioni americane sul Medio Oriente e sulla sicurezza nazionale, e l'incombente crisi petrolifera mondiale. Anche la frenetica ricerca di fonti energetiche rinnovabili, che ora vengono inseguite anche dalle multinazionali dell'energia, rende chiaro che una crisi è ormai prossima. Le quotidiane notizie di politica internazionale, che riguardino il Medio Oriente o il Sud America, gettano nuova luce sulla questione”.


www.oilcrashthemovie.com
Guarda il Trailer del Film


links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina